Dianova basa la sua azione sulla convinzione che, con l'aiuto adeguato, ogni persona può trovare in se stessa le risorse necessarie per il proprio sviluppo personale e l'integrazione sociale.
La missione di Dianova consiste nello sviluppare azioni e programmi che contribuiscano attivamente all’autonomia personale e al progresso sociale.

Visione, missione e valori: i principi di riferimento alla base dei programmi e dei servizi di Dianova

impegnoImpegno

L’impegno é quando il tossicodipendente decide di assumersi la responsabilità della propria vita. È pure il collaboratore che interviene con solidarietà e professionalità. È anche l’impegno nelle azioni d’interesse pubblico a carattere sociale.

 

 

 

solidarietaSolidarietà

La solidarietà é sensibilità e modo d’essere che motivano le persone a venire in aiuto di altre che sono emarginate o discriminate. Ciò si traduce in scambio di conoscenze, di competenze e di esperienze ma anche di partecipazione umanitaria.

 

 

  

tolleranzaTolleranza

La tolleranza é prima di tutto il rispetto della differenza. Ciò si traduce nella libertà di scelta e nel dialogo, visti come principi fondamentali. È anche l’applicazione di regole e di comportamenti democratici, rispettosi della legalità.

 

 

 

internazionalitaInternazionalità

L’internazionalità é l’aspetto multiculturale e pluralistico dell’impegno e della solidarietà. Ciò si traduce in comportamenti o azioni collettive che devono essere flessibili e dinamici. Si devono poter adattare a situazioni molto diverse e riunire così le condizioni di riuscita dei progetti scelti.            

 

 

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Chi siamo Visione, missione e valori