E dopo di noi… Un “ponte” verso l’autonomia:
“Una casa per diventare grandi insieme”

I nostri minori ad un corso di velaChe cos’è

Un progetto che intende avviare un nuovo spazio di accoglienza attraverso la gestione di un appartamento, esterno alla struttura per minori già esistente, dove i ragazzi, in un contesto protetto e sempre seguiti dall’equipe, saranno accompagnati verso un percorso di piena autonomia.

 

I minori durante una seduta del gruppo esperienzialeA chi si rivolge

Il nuovo appartamento potrà ospitare da 6 a 8 giovani che, a causa di vincoli prettamente legislativi, devono concludere il loro percorso all’interno della struttura per minori “La Villa” a Palombara Sabina (RM) e non hanno una rete famigliare o una comunità che possa supportarli in questa delicata fase.

 

I minori nel corso di una gitaObiettivi

Creare un luogo e uno spazio che facciano da “ponte” per accompagnare i giovani verso l’individuazione e la realizzazione di percorsi formativi e lavorativi. Far sì che imparino ad affrontare la quotidianità (cucinare, pulire, lavare, fare la spesa, etc.) e la convivenza con gli altri coinquilini nel pieno rispetto per le regole.

 

I minori ringraziano i tanti donatoriI costi 

Per poter portare avanti questo progetto, offrire una casa e un supporto con la presenza costante dei nostri operatori, abbiamo bisogno di 50.000 € l’anno.

 

 


Aiutaci a costruire un “ponte” verso l’autonomia:
una casa per diventare grandi insieme!  

Il pulsante per accedere alla pagina delle donazioni

Il pulsante per accedere ai progetti realizzati

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Collabora con Dianova, sostieni un progetto Sostienici E dopo di noi… Un “ponte” verso l’autonomia: “Una casa per diventare grandi insieme”