Dianova è una ONG internazionale costituita da Associazioni e Fondazioni presenti in 4 continenti (America, Asia, Africa ed Europa). I membri di Dianova contribuiscono allo sviluppo delle persone e delle comunità attraverso differenti programmi e interventi di carattere socio-sanitario ed umanitario. Le organizzazioni che aderiscono sono indipendenti ed autonome; tutte condividono visione, missione, valori e documenti fondativi, utilizzando una pluralità di strumenti e metodi di intervento con l’obiettivo comune di promuovere l’autonomia, la salute, la qualità della vita delle persone e delle comunità. Ogni membro della rete internazionale è specializzato in specifiche aree. Dianova International è l’ong leader che coordina, orienta e dà supporto alle azioni della rete Dianova.

I riconoscimenti

  • ECOSOC: nel 2007 il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC), comitato consultivo delle Nazioni Unite in materia di cooperazione, problemi economici, sociali ed ambientali ha concesso lo Statuto Consultivo speciale alla Rete Dianova;
  • UNESCO: Dianova International è stata riconosciuta come “ONG associata all’UNESCO”. L’UNESCO è un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite creata con lo scopo di promuovere la pace e la comprensione tra le nazioni mediante l'istruzione, la scienza, la cultura, la comunicazione e l'informazione per promuovere il rispetto universale per la giustizia, per lo stato di diritto e per i diritti umani e le libertà fondamentali.
  • OEA: Dianova International è rappresentante dell’Organizzazione degli Stati Americani (OEA), che ha come pilastri la promozione della democrazia, i diritti umani, la pace e la sicurezza mondiale e lo sviluppo dei popoli e delle nazioni. La Rete Dianova offre il proprio supporto negli ambiti dell’inclusione sociale e della cooperazione internazionale. All’interno dell’OEA, Dianova International è anche membro della Commissione Interamericana per il Controllo dell’Abuso di Droghe (CICAD).

La sede operativa è situata a Castelldefels (Barcellona – Spagna).

Dianova International
Pasaje Pintor Serra Santa 15A- 1'3ª
E-08868 Castelldefels
Barcelona
Tel. +34.93.636.57.30
Fax +34.93.636.32.47
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.dianova.ngo

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Dianova nel mondo