spazio talenti1Grazie ai fondi raccolti con la lotteria solidale dedicata al progetto è stato avviato il laboratorio di cucina.

Avviato nel gruppo appartamento per minori di Dianova, “La Villa”, il progetto “Spazio ai talenti: laboratori e attività educative per giovani e adolescenti”.

Obiettivo l’allestimento di ulteriori spazi della struttura e l’avvio di una serie di laboratori formativi finalizzati al miglioramento delle competenze e alla valorizzazione dei talenti dei giovani ospiti.

Grazie al contributo della lotteria solidale organizzata a sostegno del progetto, con la quale sono stati raccolti complessivamente 7.760 €, nelle scorse settimane, sempre presso “La Villa”, ha preso il via la nuova edizione del laboratorio di cucina “Mani in pasta”, un’attività che intende avvicinare i ragazzi all’arte culinaria trasmettendo loro gli elementi essenziali per un consumo consapevole dei prodotti alimentari. Oltre a fornire competenze di tipo pratico, le lezioni sono molto importanti sia per lo sviluppo di capacità legate al lavoro di gruppo che all’aumento del senso di responsabilità verso sé stessi e gli altri.

Nello specifico, il laboratorio prevede sessioni di cucina etnica, preparazione di cene “burger” e introduzione ai principi della lievitazione. Grazie alle donazioni ricevute con la vendita dei biglietti è stato possibile acquistare generi alimentari e ingredienti, apparecchi da cucina (tra cui un’impastatrice) e avvalersi nuovamente delle grandi competenze delle personal chef Michela Truncellito.

La raccolta fondi legata al progetto prosegue con la promozione dell’olio prodotto nella zona della Comunità di Montefiore dell’Aso per realizzare le altre attività previste.

Dianova, insieme ai suoi ragazzi, ringrazia di cuore tutte le persone che hanno sostenuto questo progetto.

 spazio talenti2spazio talenti3

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Avviato ne "La Villa" il progetto di Dianova “Spazio ai talenti”