dianova milano milano marathon 2017 la giornata 1Più di 200 i runner di Dianova che hanno corso la staffetta benefica a favore del progetto “Laboratori in Comunità”.

Domenica 2 aprile si è svolta la diciassettesima edizione della Milano Marathon.

Di nuovo una splendida giornata di sport, divertimento e solidarietà per tutti i partecipanti alla manifestazione podistica meneghina che quest’anno è stata la gara più veloce mai corsa in Italia.

Oltre 25.000 gli iscritti totali: 6.300 partecipanti alla 42km e 12.000 i partecipanti alla Relay Marathon, la corsa benefica basata sul meccanismo delle staffette.

Il percorso ad anello con partenza e arrivo in Corso Venezia ha toccato i luoghi storici della città fino ai quartieri più avveniristici, Porta Nuova e CityLife, senza ovviamente dimenticare i luoghi simbolo dello sport: San Siro, Ippodromo e la Montagnetta.

105 le onlus associate al Charity Program, tra cui anche Dianova, che quest’anno ha “messo in strada” più di 200 runner appartenenti a team formati da equipe, utenti, amici, polisportive e aziende sostenitrici uniti da un unico intento: correre a favore del progetto “Laboratori in Comunità” che ad oggi ha raccolto ben 48.762 €. I fondi saranno impiegati per l’allestimento e il miglioramento degli spazi della Comunità di Garbagnate da dedicare allo svolgimento di attività formative e sportive finalizzate al reinserimento sociale degli utenti. Il progetto sarà a breve rendicontato inserendo anche le altre iniziative solidali che sono state organizzate a suo sostegno.

In generale, grazie al Charity Program le somme destinate alle onlus sono raddoppiate rispetto al 2016, segnale che il modello anglosassone incentrato sul legame sport e beneficenza sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Passando al lato più sportivo dell’evento, davvero ottimi i tempi delle staffette di Dianova, alcune piazzatesi tra i primi posti della classifica generale.

Tra le staffette interne, la performance migliore è stata quello del “Team Dianova La Villa”, che ha concluso in 03:51:16. Questi gli altri tempi: Dianova Garbagnate 03:59:10, 04:06:52, 04:10:21; Dianova Palombara 04:01:15; Dianova Ortacesus 04:03:48.

Per Dianova hanno corso anche quest’anno due importanti gruppi podistici della provincia milanese, l’Atletica Azzurra Garbagnate e la Polisportiva San Francesco Cesate, presentatisi complessivamente con sei team ai nastri di partenza della Relay Marathon.

Tutti i tempi della Relay sono disponibili sul sito di Timing Data Service.

Molto bello e colorato il momento della parata finale riservata a tutte le onlus. Dianova ha sfilato con più di 100 persone che hanno tagliato simbolicamente il traguardo in Corso Venezia con una coreografia legata al progetto realizzata dagli utenti della Comunità di Garbagnate. Parata organizzata grazie al supporto degli amici di Snam che hanno contributo all’animazione con la mascotte Snammy e uno speaker.

Dianova, per concludere, ringrazia di cuore tutte le aziende sostenitrici e i partner che hanno reso possibile questa partecipazione alla Milano Marathon 2017: Snam, Bayer, Mitsubishi Electric, UBI Banca, Ferriera Alto Milanese, Gruppo Tecnocasa Area Milano, Banca BCC Barlassina, Cargeas Assicurazioni, Dr. Vintani - Farmacia Alla Madonna, Studio Dentistico Dr. Claudio Bricca, Dott. Paraggio Amedeo Commercialista e Farmacia San Giovanni - Rho.

Come sempre, per concludere, i veri protagonisti della giornata sono stati i nostri ragazzi, i quali, attraverso lo strumento della corsa, si sono sentiti parte integrante di una grande famiglia, quella di Dianova, e hanno potuto vivere una bellissima esperienza di socializzazione e integrazione al di fuori della vita comunitaria.

dianova milano milano marathon 2017 la giornata 2dianova milano milano marathon 2017 la giornata 3dianova milano milano marathon 2017 la giornata 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Grande festa per Dianova alla Milano Marathon 2017