1 Milano Marathon 2018 festa di ringraziamentoUna serata per rivivere i momenti più belli dell’edizione 2018 con i ragazzi che hanno corso e le aziende che ci hanno sostenuto.

Percorrere un tratto di strada insieme per tagliare un traguardo comune.

È questa la frase che meglio racchiude il senso della partecipazione di Dianova alla Milano Marathon, ma anche il significato della festa tenutasi nella Comunità di Garbagnate giovedì 7 giugno.

Una serata per ringraziare tutti gli amici e le aziende sostenitrici che con la loro grande generosità hanno accompagnato Dianova nella fantastica avventura che è stata la Milano Marathon 2018 sostenendo il progetto “E dopo di noi… Un ponte verso l’autonomia!”, quell’autonomia a cui tanti ragazzi con alle spalle problemi di dipendenze e disagio sociale devono poter aspirare per regalarsi un futuro sereno e ricco di soddisfazioni.

Il progetto ha raccolto ad oggi 51.261 €  che saranno utilizzati per l’avvio di strutture protette e la realizzazione di attività formative, tirocini e laboratori finalizzati al reinserimento sociale dei ragazzi presenti nelle cinque Comunità Terapeutiche e nella struttura per minori in condizione di disagio, “La Villa”.

Tornando alla serata, circa 130 le persone presenti nella sede di Garbagnate che con la loro presenza hanno voluto ribadire la loro vicinanza nei confronti di Dianova e della sua causa.

La festa è iniziata intorno alle 18,30 con l’accoglienza da parte dello staff e la presentazione dei primi laboratori avviati grazie alla partecipazione alla Milano Marathon 2017, quelli di falegnameria e ciclofficina.

Dopodiché è stato proiettato il video con i momenti più belli e significativi vissuti nel corso dell’ultima edizione ed è stato mostrato il ponte di legno idealmente legato al progetto realizzato dagli utenti che tutti i presenti hanno potuto personalizzare con firme e dediche.

La festa è poi proseguita all’esterno con il saluto di un ospite davvero gradito, Luigi Sala, ex calciatore di serie A (campione d’Italia con il Milan nella stagione 98/99) ed attuale Direttore Tecnico dell’Accademia Calcio Como. Sala si è detto piacevolmente impressionato dalla voglia dei ragazzi di riprendere in mano la loro vita nonostante le difficoltà affrontate in passato, sottolineando che nello sport come nella vita di tutti i giorni bisogna essere una squadra con valori importanti dove tutti lottano per ottenere lo stesso traguardo, concetti secondo lui ben presenti in Dianova.
Infine, una promessa: quella di correre una frazione per Dianova alla Milano Marathon 2019.

Successivamente sono state ringraziate le aziende sostenitrici e le polisportive presenti omaggiandole con una cornice portafoto in ricordo della Milano Marathon e un portachiavi di legno sempre realizzato dai ragazzi, momento seguito dalle testimonianze dell’equipe della struttura per minori, che ogni anno partecipa alla corsa benefica con i suoi giovani ospiti, e di alcuni utenti che hanno parlato della loro esperienza alla maratona raccontando quanto sia stata importante per il prosieguo del loro percorso terapeutico.

La festa si è poi conclusa con il buffet preparato dai ragazzi e da un dj set che ha dato alla festa un tocco di allegria e spensieratezza.

Insomma, l’ennesima occasione per rinsaldare il legame con i propri sostenitori e ritrovare vecchi amici e scoprirne di nuovi, il tutto all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della solidarietà.

2 Milano Marathon 2018 festa di ringraziamento3 Milano Marathon 2018 festa di ringraziamento4 Milano Marathon 2018 festa di ringraziamento

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Grande festa nella Comunità Dianova di Garbagnate per la Milano Marathon