Dianova, anche nel 2017, ha deciso di destinare il ricavato del 5x1000 ai giovani ospiti del gruppo appartamento per minori “La Villa”, e in particolare ad “AmpliAMO La Villa”, un progetto che nasce anche per rispondere alle continue sollecitazioni di inserimento da parte degli enti invianti e che aumenterà la disponibilità di accoglienza della struttura di ulteriori 5 posti oltre i 10 attuali.

Sappiamo quanto sia duro ciò che hanno vissuto e quanto sia difficile per loro provare a costruirsi un futuro migliore, ma sappiamo anche che ce la stanno mettendo tutta per ri-scrivere la loro storia, come potrai capire dalla testimonianza di Veronica, tirocinante presso il centro dei minori che con il suo entusiasmo sta contribuendo alla loro crescita personale.

Leggi il racconto di Veronica

Siamo sicuri che dopo aver letto queste parole sarai ancora più fiero di sostenere Dianova con il tuo 5x1000!

COME FARE
Con un piccolo gesto puoi fare molto: in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, ricordati di apporre la tua firma nello spazio previsto per l’opzione 5x1000 e di riportare il Codice Fiscale di Dianova 97033640158 nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”

firma5x1000

N.B. Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5x1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al mod. CUD debitamente compilata e firmata.

MOLTIPLICA IL TUO 5x1000
Moltiplica il tuo aiuto per costruire un futuro migliore per i nostri giovani diffondendo il 5x1000.
Diffondi questo appello: condividi e invia questa pagina ai tuoi contatti e stampa il nostro promemoria per il 5x1000 cliccando qui.
Per maggiori informazioni telefonaci allo 0161.240950 o invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSA ABBIAMO FATTO
Anche nel 2016 sono state tante le attività realizzate che hanno consentito ai nostri ragazzi/e di sviluppare competenze importanti e dare libero sfogo a tutto il loro talento.
Uno dei laboratori che li ha visti impegnati è stato quello di pittura, in collaborazione con l’Associazione Mimmo Canonico Onlus, che li ha aiutati ad esternare tutte le emozioni inespresse stimolando inoltre il loro lato creativo. La formazione professionale con il laboratorio di cucina “Mani in pasta”, realizzato con l’ausilio di una personal chef, che ha trasmesso ai giovani ospiti la passione per l’arte culinaria e gli elementi base per un consumo consapevole dei pasti. Infine, il laboratorio di orticoltura “Crescere insieme”, dove ognuno ha potuto sperimentare nella pratica il significato di cura attraverso la gestione dell’orto della struttura.

pittura 1orto 2pasta 3

GRAZIE a tutti coloro che hanno destinato il proprio 5x1000 a Dianova e
grazie a coloro che lo destineranno anche quest’anno...
5x1000 = futuro per i nostri giovani!

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato