Nel 2013 Dianova ha avviato a Palombara Sabina (Rm) la sua prima struttura a carattere residenziale per minori e adolescenti in situazione di disagio sociale e/o coinvolti nel circuito penale e minori stranieri non accompagnati, “La Villa”.

L’esperienza maturata in questi ultimi anni, le continue sollecitazioni da parte degli enti invianti, le problematiche legate a comportamenti devianti e a rischio e l’allarme legato ad una migrazione minorile senza precedenti, nel 2017, è stato autorizzata l’apertura di un nuovo modulo che consente di accogliere ulteriori 6 giovani oltre i 10 inizialmente previsti.

L’intervento educativo è proposto in una struttura che offre spazi accoglienti e creativi dove l’adolescente può costruire esperienze significative per manifestare tutte le sue potenzialità.

Il modello applicato si basa sulla metodologia esperienziale che attraverso la sperimentazione di nuovi contesti, compiti e ruoli offre l’opportunità ad ogni giovane di diventare un protagonista attivo e, accompagnato da un’equipe multidisciplinare, di individuare, acquisire e rinforzare le proprie risorse, abilità e competenze.

Contatti comunità per minorenni "La Villa"

Gruppo appartamento per minori "La Villa"
Strada di Colle Falasca 32
00018 Palombara Sabina (Roma)
Tel./Fax: 0774.66196 - Cell. 393.8017955
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pulsante news villamettiti in contatto con la comunita

 dona ora

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Area giovani Gruppo appartamento “LA VILLA”