Nuovi corsi di Inglese, Social Media ed informatica di base, Comunicazione e Marketing, per favorire il reinserimento sociale e lavorativo di ragazzi con problemi di dipendenza.
Nella Comunità di Palombara sono iniziati nuovi corsi di formazione professionale grazie alla collaborazione con Mens inForma, ente di formazione di Catania diretto da Biagio Scaletta; un percorso che rientra nel progetto “Comunità Connesse“.
80 ore di formazione su social media e informatica di base, comunicazione e marketing e inglese che comprendono anche una lezione di 4 ore sulla sicurezza e i diritti e doveri dei lavoratori.
Cinque ragazzi e ragazze della struttura si ritrovano ogni giorno, per circa due ore, per seguire le lezioni online a distanza e svolgere esercizi di pratica.
Un percorso iniziato a settembre 2020 e che si concluderà a febbraio 2021 che potrà offrire ai nostri ragazzi nuove opportunità di reinserimento lavorativo in diversi ambiti.
Un ringraziamento speciale ai docenti di Mens inForma che gratuitamente aiutano i nostri ragazzi ad acquisire nuove competenze professionali per affacciarsi al mondo del lavoro.