convegno ceas dianova ortacesusVenerdì 6 ottobre, presso la Facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, si terrà la conferenza sul tema delle dipendenze.

Una giornata per fare il punto sul ruolo odierno delle Comunità e sul loro valore terapeutico.

Venerdì 6 ottobre si terrà il convegno “Il modello Comunitario: retaggio del passato o esigenza fondamentale per il futuro?” organizzato dal C.E.A.S. (Coordinamento Enti Accreditati Sardegna).

Il C.E.A.S., nato nel 1992, è formato da tutte le realtà accreditate che operano nel campo del disagio e delle dipendenze patologiche dei minori, degli adolescenti e degli adulti; anche la Comunità Dianova di Ortacesus aderisce al C.E.A.S. e sarà presente al convegno con la sua equipe.

Gli interventi saranno tenuti da relatori molto influenti nell’ambito delle dipendenze, tra cui anche il direttore di IEFCoS Maurizio Coletti, già coordinatore della plenaria speciale di apertura del XVI° Simposio Internazionale EWODOR, organizzato a settembre 2016 a Roma da Dianova Italia, Dianova International e l’Università di Ghent; incontro che ha avuto come tema centrale il processo di empowerment all’interno delle Comunità Terapeutiche.

La conferenza regionale sarà inoltre l’occasione per incentivare una maggiore interazione tra pubblico e privato, elemento imprescindibile per la condivisione del know how e il miglioramento della qualità dei servizi all’interno delle dipendenze.

La partecipazione alle attività prevede il conferimento di 6 crediti ECM.

Il convegno, per concludere, si terrà presso la Facoltà di Studi Umanistici di Cagliari (Aula Magna Capitini) dalle 9 alle 18.

Scarica la locandina ufficiale del convegno

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova Ortacesus al convegno del C.E.A.S. sul modello comunitario