La locandina del convegno sulle dipendenze patologiche“DRIIN: Dipendenze patologiche, RIqualificazione, INtegrazione” è il titolo del convegno di Ancona.

Un confronto su sistemi di prevenzione, cura e trattamento nella Regione Marche.

Venerdì 24 novembre parte dell’equipe della Comunità di Montefiore sarà presente al convegno “DRIIN: Dipendenze patologiche, RIqualificazione, INtegrazione” organizzato dal C.R.E.A. (Coordinamento Regionale Enti Accreditati della Regione Marche), ente di cui Dianova Italia fa parte.

Nel corso della giornata interverranno vari esponenti delle istituzioni, del privato sociale e del servizio pubblico che operano in questo settore per consentire alle equipe che operano nelle Comunità Terapeutiche della Regione Marche di acquisire nuove competenze e professionalità.

Il convegno vuole anche essere uno spazio per individuare delle “parole chiave” intorno alle quali fare una valutazione dei percorsi fin qui fatti e presentare una serie di proposte per lo sviluppo di un ambito, quello delle dipendenze patologiche, che per progredire, oltre che dei buoni risultati già raggiunti, necessita di aprirsi a nuove prospettive.

L’appuntamento è ad Ancona presso la Sala Convegni Banca di Credito Cooperativo Federazione Marche dalle 9,00 alle 13,30.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il modulo online.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova Montefiore al convegno C.R.E.A. sulle dipendenze patologiche