Foto di gruppo con i dipendenti dell'aziendaGrande accoglienza e proficua giornata di formazione sul campo con gli esperti di orticoltura dell’azienda di Tarquinia.

Apprendere importanti nozioni e insegnamenti da mettere in pratica nell’ambito del laboratorio di orticoltura e in future opportunità professionali.

Nelle scorse settimane, i giovani ospiti del gruppo appartamento “La Villa” di Dianova hanno visitato la sede italiana, sita in Tarquinia (VT), della multinazionale Enza Zaden, azienda che sviluppa e seleziona nuove varietà di ortaggi che vengono coltivate, vendute e consumate ovunque nel mondo.

Molto calorosa l’accoglienza con tanto di rinfresco e saluto di benvenuto da parte del general manager dell’azienda Giuseppe Arnesi che i ragazzi hanno molto apprezzato.

Dopo il rinfresco, i dipendenti di Enza Zaden hanno spiegato il lavoro svolto dall’azienda per produrre semi di qualità anche testati in laboratorio con metodi altamente scientifici; i ragazzi, in particolare quelli coinvolti nel laboratorio di orticoltura, hanno dimostrato grande curiosità e interesse, ponendo numerose domande.

La visita è poi proseguita nei campi e nelle serre, per poi concludersi con una prova pratica dove i giovani de “La Villa” hanno potuto apprendere e mettere in pratica nuove tecniche di semina.

Conclusa la visita, l’azienda ha donato ai ragazzi dei semi da piantare nell’orto della struttura con la promessa di continuare a collaborare per altre iniziative formative.

Tutti i ragazzi hanno molto apprezzato questa giornata che ha dato loro l’opportunità di vedere cosa significa realmente lavorare in gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un insegnamento non solo utile per il loro futuro professionale, ma anche per il buon esito del loro percorso educativo finalizzato al raggiungimento dell’autonomia.

Grazie di cuore agli amici di Enza Zaden per questa bella giornata all’insegna della formazione e dell’integrazione. Chi come Dianova si occupa di ragazzi con problemi di disagio sociale ha bisogno di poter contare su realtà che credono che tutti abbiano il diritto di vivere una vita piena e appagante.

visita minori dianova enza zaden 2visita minori dianova enza zaden 3visita minori dianova enza zaden 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News I ragazzi de “La Villa” di Dianova in visita presso l’azienda Enza Zaden