DIA DiaInernacional Mujer 01Dianova Italia aderisce alla campagna della Rete Dianova sull’uguaglianza di genere per “dare voce alle donne”.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle barriere e i pregiudizi legati al mondo femminile.

Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, Dianova Italia aderisce alla campagna della Rete Dianova #YourVoice+.

Le discriminazioni iniziano sempre molto presto a cominciare dal tipo di educazione ricevuta in ambito famigliare, per poi proseguire in età adulta anche in ambito lavorativo, in cui spesso le donne sono relegate a svolgere lavori meno qualificati e pagati rispetto agli uomini, sia in settori pubblici che privati.

Dianova Italia, per questa Giornata Internazionale della donna, ha deciso di dare voce ad alcune donne ospiti nelle Comunità Terapeutiche chiedendo loro di raccontare se avessero mai dovuto superare delle barriere nella loro vita in diversi ambiti (famigliare, sentimentale o professionale) e come e se sono riuscite a superarle.

La campagna sostiene inoltre gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 per una società basata sull’uguaglianza di genere e in cui le barriere legali, sociali ed economiche all’empowerment delle donne siano abbattute.

Facciamo sì che le voci delle donne siano ascoltate in tutto il mondo!

>> Guarda il video con le testimonianze delle nostre donne! <<

DIA DiaInernacional Mujer 099DIA DiaInernacional Mujer 100

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Giornata internazionale della donna: Dianova lancia la campagna #YourVoice+