Gli allenamenti dei ragazzi di Dianova in vista della Milano MarathonProseguono gli allenamenti in vista della staffetta benefica che li vedrà protagonisti il 7 aprile per le strade di Milano.

Confrontarsi con i propri limiti e provare a superarli, costruendo il proprio successo sull’impegno e il sacrificio.

Domenica 7 aprile i ragazzi di tutte le Comunità, i giovani della struttura per minori, “La Villa”, gli operatori e i collaboratori di Dianova saranno nuovamente protagonisti nella staffetta benefica di Milano Marathon, evento che, dal 2015, non è solo di fondamentale importanza per realizzare progetti finalizzati al reinserimento sociale, ma anche per consentire agli ospiti delle strutture di vivere una giornata speciale all’insegna di integrazione e divertimento.

Da metà febbraio tutti i nostri ragazzi si stanno allenando insieme alle loro equipe con grande entusiasmo ed energia; chi, con un po’ più di fortuna, in riva al mare, chi nei centri abitati limitrofi alle strutture e chi, ancora, in sentieri immersi nella natura.

Negli ultimi anni la pratica dello sport è diventato uno strumento terapeutico molto importante per Dianova. Innanzitutto perché favorisce il miglioramento dello stato di benessere psicofisico di ragazzi che per vari motivi si trovano a dover affrontare un momento particolarmente difficile della loro vita, e poi è anche un grande input motivazionale per favorire la loro capacità di inserirsi e identificarsi in un gruppo.

La maratona sarà il coronamento di questo percorso, una giornata speciale in cui i nostri ragazzi potranno sentirsi parte di un “popolo”, quello della Milano Marathon, insieme al quale correre senza differenze e pregiudizi per le strade della città.

Essere presenti a un evento come questo per Dianova e i suoi ragazzi non significa indossare semplicemente un pettorale, ma anche correre per una buona causa e sostenere la raccolta fondi a favore della campagna “E dopo di noi… Un ponte verso l’autonomia”, che prevede la realizzazione di diversi progetti destinati allo svolgimento di attività come laboratori di formazione professionale, tirocini lavorativi e l’avvio di nuove strutture protette.

Saremo tutti uniti per tagliare un traguardo importante: il reinserimento sociale di tanti ragazzi con problemi di dipendenza e disagio.

Gli allenamenti dei ragazzi di Dianova Montefiore in vista della Milano MarathonGli allenamenti dei ragazzi di Dianova Palombara in vista della Milano MarathonGli allenamenti dei ragazzi della struttura per minori di Dianova

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News I ragazzi delle strutture di Dianova si preparano per la Milano Marathon