milano marathon 2019Le informazioni più importanti sull’organizzazione e lo svolgimento della giornata, dal ritrovo allo stand alla parata finale.

Domenica 7 aprile sarà il grande giorno della Milano Marathon.

Dianova correrà la Relay Marathon con 204 runner, tra cui collaboratori, ragazzi delle strutture, gruppi podistici e dipendenti di aziende sostenitrici, a sostegno del progetto “E dopo di noi… Un ponte verso l’autonomia!”.

Il “quartier generale” di Dianova sarà lo stand situato al Race Day Village (Giardini Montanelli), settore B postazione 11 (Guarda la posizione esatta sulla planimetria).

L’orario di ritrovo allo stand è fissato tra le 8,00 e le 8,30, mentre lo start della Relay Marathon sarà dato alle 09,45.

Di seguito l’ordine delle frazioni e le relative lunghezze (Guarda il percorso):

• 1a Frazione: corso Venezia >> via XX Settembre (km 13,40)
• 2a Frazione: via XX Settembre >> via Federico Caprilli (km 10,00)
• 3a Frazione: via Federico Caprilli >> via Benedetto Croce (km 7,00)
• 4a Frazione: via Benedetto Croce >> corso Venezia (km 11,80)

I primi frazionisti troveranno nel loro pacco gara l’apposito pass per fare il loro ingresso ai Giardini Montanelli dai Gate che vanno dal P1 al P5 a partire dalle 7,00; dopo le foto di rito allo stand, sarà possibile raggiungere il settore di partenza dalle 9,30.

Agli spettatori, agi accompagnatori e a tutti gli altri frazionisti, invece, consigliamo di accedere dal Gate P6 (aperto dalle 7,00 alle 10,00) in quanto il più vicino alla nostra postazione al Race Day Village.

Ai runner non sarà consentito portare all’interno del Race Day Village alcun contenitore (borsa, zaino, ecc.) diverso dall’apposita borsa trasparente fornita dall’organizzazione (e contrassegnata con l’apposita etichetta con il proprio numero di pettorale) all’interno della quale i singoli articoli dovranno essere inseriti sfusi per consentire un accurato e veloce controllo da parte degli addetti alla sicurezza.

Ecco le stazioni metro o del treno per accedere ai vari gate (Guarda la planimetria per maggiori dettagli):

GATE P1 e P2

Fermata S.BABILA della metro linea M1 (rossa)
Fermata MONTENAPOLEONE della metro linea M3 (gialla)

GATE P3

Fermata TURATI della metro linea M3 (gialla)

GATE P4 e P5

Fermata PORTA VENEZIA della metro linea M1 (rossa)
Fermata REPUBBLICA della metro linea M3 (gialla)
Stazione REPUBBLICA o PORTA VENEZIA della linee suburbane S1 / S2 / S5 / S6 / S12 / S13
Stazione MILANO CENTRALE per i treni regionali e alta velocità.

Di seguito le indicazioni per chi correrà le frazioni successive:

FRAZIONE 2 - da VIA XX SETTEMBRE a VIA GIOTTO
Fermata PAGANO della linea M1 (rossa)
Il villaggio relay si trova all’interno del parcheggio in corrispondenza della fermata PAGANO della metropolitana.

FRAZIONE 3 - da VIA DIOMEDE a VIALE CAPRILLI
Fermata LOTTO FIERA della linea M1 (rossa)
Il villaggio relay si trova in Piazzale Lotto.

FRAZIONE 4 - da VIA CECHOV a VIA CROCE
Fermata URUGUAY della linea M1 (rossa)
Il villaggio relay si trova nel parcheggio del Centro Commerciale Bonola (angolo Via Cechov e Via Kant).

Gli ultimi 3 frazionisti si potranno ricongiungere con il quarto runner nell’apposita area accessibile (ai soli runner) dal cancello posizionato in Piazza Oberdan per tagliare il traguardo uniti.

Il quarto e ultimo frazionista, superata la linea del traguardo, sarà incolonnato in un corridoio lungo il quale gli saranno consegnate le 4 medaglie (per lui ed i suoi compagni di squadra) e ritirato il braccialetto con il chip di cronometraggio.

Al termine delle frazioni i runner troveranno un’area dedicata alle foto e alle interviste dove chiunque potrà raccontare la propria esperienza, e a partire dalle ore 14,00 inizieranno le parate finali sugli ultimi 400 metri del percorso riservate a tutte le onlus; per Dianova si tratta del momento più importante e di maggiore visibilità di tutta la giornata, un’occasione per “fare gruppo” e dare realmente un senso alla partecipazione a questo grande evento di solidarietà. Per questo motivo, dopo le foto e le interviste post corsa, Dianova chiede a tutti i suoi runner di non andare via subito.

Infine, da giovedì 4 a sabato 6 aprile Dianova sarà presente con un desk fisso al MiCo Lab di Milano per la tre giorni del Milano Running Festival dove avverrà anche il ritiro dei pacchi gara nei seguenti orari:

• giovedì 4 aprile dalle ore 10,00 alle 20,00

• venerdì 5 aprile dalle 10,00 alle 20,00

• sabato 6 aprile dalle 9,00 alle 19,00

L’ingresso al MiCo Lab avverrà dal Gate 2 in Viale Eginardo 7; la fermata della metropolitana più vicina (Portello, sulla linea M5 Lilla) è a 200 metri/ 3 minuti.

Dianova dà appuntamento a tutti domenica 7 aprile per dare vita, come sempre, ad una grande festa all’insegna di sport, amicizia e solidarietà.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova alla Milano Marathon 2019: tutti i dettagli sulla giornata