laboratorio restauro ortacesus Avviato nella comunità terapeutica di Ortacesus un corso base dove i ragazzi impareranno a restaurare vecchi mobili.

Nella comunità terapeutica di Dianova ad Ortacesus, ogni anno vengono realizzate nuove attività di formazione dedicate ai nostri ragazzi.

Il primo corso del 2020, che è partito il 9 gennaio e si concluderà il 20 febbraio, sarà dedicato alle basi del restauro; i temi che verranno trattati all’interno del corso saranno dedicati alle tecniche per rinnovare vecchi mobili, partendo dalla conoscenza dal legno, ai trattamenti antitarlo per poi seguire alla levigatura, pittura e lucidatura.
Attraverso questo corso verranno rinnovati anche alcuni mobili della comunità.

Il corso organizzato all’interno del progetto di scolarizzazione della struttura attivo ormai da anni "Non è mai troppo tardi: portiamo la scuola in comunità" per l’anno scolastico 2019/2020, sarà tenuto dall’insegnante Gianni Damele che si occupa dell’insegnamento di materie legate alla tecnologia e vedrà il coinvolgimento di 11 ragazzi.

Ringraziamo il C.P.I.A di Cagliari e i suoi insegnanti, Cristina, Anna e Gianni, che oltre a riportare i nostri ragazzi sui banchi di scuola cercano sempre di stimolarli e appassionarli verso altre materie e professioni.

laboratorio restauro ortacesus2laboratorio restauro ortacesus3laboratorio restauro ortacesus4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Un nuovo laboratorio nella comunità Dianova di Ortacesus