autodifesa1Un’iniziativa per prevenire e gestire le situazioni di pericolo e le aggressioni organizzata dall’Associazione Nazionale Centrailsogno.

Tre ragazze della Comunità Dianova di Palombara partecipano al corso di difesa personale femminile gratuito organizzato dall’Associazione Nazionale Centrailsogno: ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12, presso la palestra di Palombara “Sabina Wellness” le nostre ragazze insieme alle altre partecipanti imparano a gestire e prevenire le situazioni di pericolo.
Il corso, cominciato il 1 febbraio, terminerà l’8 marzo in occasione della Festa della Donna; le lezioni si suddividono in parti pratiche, dove istruttori professionisti insegnano loro le tecniche principali di difesa in caso di aggressione, e in parti teoriche dove imparano alcuni aspetti legali e psicologici correlati alle forme di violenza.

L’Associazione Nazionale Centrailsogno si occupa di gestire, da diversi anni ormai, il Centro Antiviolenza all’interno della Casa della Salute di Palombara Sabina ed è da sempre molto attiva nel contrastare le forme di violenza sulle donne, una tematica che, purtroppo, è ancora troppo presente nella nostra società: per questo prevenire, informare e insegnare sono concetti fondamentali che possono aiutare a combattere questo fenomeno.

La violenza è qualcosa di famigliare anche nell’ambito delle dipendenze da sostanze e quando parliamo di donne con questo tipo di problematiche, purtroppo, sappiamo che può essere un tema che tocca da vicino.

Ringraziamo realtà come Centrailsogno che permettono non solo alle nostre ragazze, ma anche a tante altre donne, di imparare a gestire e prevenire situazioni di violenza!

autodifesa2autodifesa3autodifesa4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News “Nessuna paura”: corso di autodifesa femminile per le ragazze di Palombara