Giorgio Barbarini Dianova consulta aidsUna petizione presentata dalla Consulta delle associazioni per la lotta contro l’Aids, alla quale Dianova presenzia con il Dr. Giorgio Barbarini.

La proposta della Consulta, rivolta alla Camera dei Deputati, sottolinea la necessità di aggiornare e implementare i contenuti della legge 135/90 in materia di prevenzione e interventi in materia di AIDS.
L’esigenza di rivedere gli aspetti legislativi legati alla lotta contro l’AIDS nasce dalla necessità di colmare il divario in termini di assistenza e cura, tra le diverse regioni italiane, per garantire standard omogenei su tutto il territorio sotto diversi aspetti, dall’educazione sessuale nelle scuole, alla velocizzazione dei test diagnostici HIV gratuiti.
Secondo l’Istituito superiore di sanità (Iss) i contagi registrati nel 2018 sono più di 2800, un numero in calo rispetto agli anni precedenti, ma che riguarda fasce d’età sempre più giovani; anche per questo Dianova, che da oltre trent’anni non solo si occupa del problema della dipendenza da sostanze ma anche delle problematiche ad essa correlate, si posiziona a favore di un continuo miglioramento della macchina sinergica di prevenzione, intervento e lotta contro l’AISD sul territorio italiano.

Leggi la petizione

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova tra i firmatari della petizione per aggiornare il DL. 135/90.