"Diamo un (in)taglio al passato”

che cosa eChe cos’è

Un progetto che offrirà la possibilità a persone con problemi di dipendenza di prendere parte a tirocini formativi e percorsi lavorativi nel settore della falegnameria che secondo le indagini realizzate dalle agenzie per il lavoro risulta essere tra le prime professioni ricercate sul mercato.

 

a chi si rivolgeA chi si rivolge

Saranno coinvolte in media 5 persone all’anno provenienti dalle 5 Comunità Terapeutiche di Dianova; il laboratorio realizzato nella Comunità Terapeutica di Garbagnate sarà gestito da un maestro d’arte, un ex ospite della comunità, che ha acquisito tali competenze grazie alla formazione realizzata durante il proprio percorso e alle precedenti esperienze personali.

 

obiettiviObiettivi

Offrire competenze professionali e percorsi lavorativi, attraverso l’avvio di tirocini e borse lavoro, ma anche sostenere l’accompagnamento verso un pieno reinserimento sociale all’interno di un ambiente protetto dove il personale coinvolto, oltre a competenze tecniche, ha un’esperienza specifica nell’ambito delle dipendenze.

 

i costiI costi 

Per poter realizzare questo progetto ed offrire percorsi formativi e lavorativi in ambito agricolo, attrezzatture e materiale, abbiamo bisogno di 30.000€ il primo anno e 20.000 € nei due anni successivi.

 

 

 

Aiutaci a ealizzare questo progetto:
Diamo un (in)taglio al passato! 

Il pulsante per accedere alla pagina delle donazioni

Il pulsante per accedere ai progetti realizzati

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home Sostienici Sostieni un progetto Sostienici "Diamo un (in)taglio al passato”